Ville, appartamenti e terreni tra Roma, Umbria e Veneto. La passione per le belle case dei coniugi Draghi

Una vera passione quella della famiglia Draghi per le belle case. Il premier e sua moglie nella loro lunga vita matrimoniale hanno collezionato un patrimonio immobiliare di prestigio sparso tra l’Umbria, Roma e il Veneto.

La casa a Roma di Mario Draghi

A Roma i Draghi hanno la loro abitazione principale. Vivono in un attico, nel cuore del quartiere Parioli. L’appartamento di Mario Draghi è situato al numero 18 di Viale Bruno Buozzi, si tratta di un palazzetto novecentesco molto elegante e raffinato. La facciata è color salmone ed è adornata da piccoli balconcini. La palazzina si sviluppa su quattro piani. Circondato da un muretto basso in mattoncini, la proprietà è presenta una siepe, che regala un ulteriore tocco green al viale. La proprietà si completa con due garage.

La casa a Roma di Mario Draghi

La villa a Città della Pieve in Umbria 

In Umbria la famiglia Draghi possiede una bellissima villa in stile rustico. La dimora di 24 vani e due magazzini si trova nell’antico borgo di Città della Pieve, in frazione Monte. La casa è circondata da un immenso parco con una folta vegetazione e un lungo viale alberato. La villa nel mese di aprile scorso ha subito un grave incendio per colpa di una canna fumaria. Il rogo si sarebbe poi esteso anche a parte del tetto della casa. Necessario fu l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il casale si trova in mezzo al verde ed è stato acquistato dalla famiglia Draghi nel 2009 per trascorrere lunghi periodi di vacanza. Il legame con il paese è diventato più forte negli ultimi anni, tanto che per le strade di Città della Pieve la gente lo considera ormai quasi un “concittadino”, che spesso si fa vedere per le strade del centro storico per un acquisto, per assistere al Palio dei Terzieri o per qualche giro in Panda in campagna. Nella villa in Umbria si tenne il ricevimento di nozze del figlio Giacomo.

Sempre in Umbria, i Draghi hanno una trentina di terreni adibiti a bosco, pascolo, seminativo e uliveto. Il tutto per una superficie di circa 200 mila metri quadrati. Oltre ad un magazzino e un terreno di 3 mila metri quadrati.

La villa in Umbria di Mario Draghi

Le altre dimore dei coniugi Draghi: la villa a Stra in Veneto, un’abitazione e una cappella a Padova e una casa ad Anzio

Oltre all’appartamento nel quartiere Parioli, e alla villa in Umbria, Draghi possiede altre proprietà immobiliari. Tra i possedimenti c’è anche una villa di 13 stanze circondata da terreni a Stra, in provincia di Venezia. Di questa villa Draghi possiede un terzo. La villa è circondata terreni intorno per 8 mila 500 metri quadrati. A Padova i coniugi Draghi possono vantare un’abitazione e una cappella a Noventa Padovana. L’ex presidente della Bce possiede una casa anche ad Anzio, si tratta di una casa di 7 vani con tanto di posto auto al coperto.

 

 

 

 

 

Tags: