Ufficiale, Gennaro Gattuso è il nuovo CT della Nazionale Italiana

Ora è ufficiale: Gennaro Gattuso guiderà la Nazionale italiana di calcio. L’ex centrocampista campione del mondo nel 2006, simbolo di grinta e passione, raccoglie il testimone della panchina azzurra con l’obiettivo di riportare entusiasmo e competitività al gruppo.

A dare l’annuncio è stato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha sottolineato il valore umano e sportivo del nuovo commissario tecnico:
“Gattuso incarna lo spirito dell’azzurro: per lui la maglia della Nazionale è più di un simbolo, è parte della sua identità. Le sue motivazioni, la serietà e il bagaglio d’esperienza maturato sia da calciatore che da allenatore, rappresentano garanzie importanti per il cammino che ci attende.”

Gravina ha inoltre ringraziato Gattuso per la disponibilità immediata e l’entusiasmo con cui ha abbracciato il progetto tecnico della Federazione:
“Siamo consapevoli delle sfide che ci aspettano e convinti che la sua energia possa essere determinante. Il progetto della FIGC punta a uno sviluppo strutturato del nostro calcio, e la Nazionale è il cuore pulsante di questa visione.”

Gattuso, 46 anni, ha già maturato esperienze da allenatore su diverse panchine importanti, tra cui Milan, Napoli, Valencia e Marsiglia. Ora, per lui, inizia una nuova avventura al timone dell’Italia, con gli occhi puntati sui prossimi appuntamenti internazionali.