Triathlon, Giuseppe Miele è il primo IronMan della storia sportiva di Torre Annunziata

Giuseppe Miele classe 1991 torrese doc, tesserato per L’ASD “Terra dello sport”, è il primo IronMan della storia sportiva Oplontina. Mai nessuno fino ad oggi era riuscito in questa impresa.

Domenica 7 Luglio si è tenuto in Austria a Karten L’AironMan full distance 3.800 swim-181km bike-42km Run-  L’atleta ha chiuso la gara in 12:59:15, obiettivo principale terminare la gara e mai arrendersi unico avversario se stesso.

Per chi non conosce bene la disciplina del triathlon possiamo dire che nel mondo è tra le più impegnative in assoluto, due anni ininterrotti di preparazione di alto livello per l’atleta Giuseppe Miele per portare a termine L’ironman di Karten Austria.

La gara è stata condotta in modo eccellente nelle prime due frazioni, nuoto e bici, nella corsa la fatica e un pizzico di inesperienza hanno frenato solo per un poco il grande Peppe Miele.

Soddisfatto anche l’assessore allo sport di Torre Annunziata, Aldo Ruggiero: “Fa piacere che ci sono atleti torresi che portano alto il nome di Torre Annunziata anche lontano dal nostro Paese. A nome dell’amministrazione e di tutta la città oplontina, siamo orgogliosi per questo risultato raggiunto da un nostro atleta”.