Trecase-Torre Annunziata, truffa sulle vacanze: titolare agenzia viaggi scappa a Dubai con i soldi dei vacanzieri

Una vera e propria truffa da 300mila euro. E’ su quanto indagano i carabinieri della stazione di Trecase, coordinati dalla compagnia di Torre Annunziata, agli ordini del maggiore Simone Rinaldi, che nei giorni scorsi hanno raccolto la denuncia di alcuni vacanzieri che avevano sborsato migliaia di euro per trascorrere Capodanno in vacanza.

Chi aveva prenotato sulle località di neve chi, invece, aveva preferito mete tropicali per allontanarsi dal forte freddo che sta interessando in questi giorni tutta l’Italia.

Pochi giorni prima di Capodanno, però, la sorpresa. Quando alcuni vacanzieri si sono recati all’agenzia viaggi “Silva Mala” di Trecase per ritirare i ticket e poter finalmente godersi la meritata vacanza, hanno trovato l’attività chiusa. Del titolare nessuna traccia.

Addirittura c’è una famiglia che aveva sborsato 10mila euro per un viaggio Oltreoceano. Il viaggio, però, non era stato pagato al tour operator. Sono centinaia le persone truffate per un ammontare di circa 300mila euro che il titolare dell’agenzia di viaggi ha racimolato in poche settimane per scappare poi a Dubai.

Nel frattempo, sono scattate le indagini dei carabinieri che cercano ora di fare chiarezza sull’intera vicenda.