Trasporti, Iovino(IV): Da lunedì potenziate le corse che collegano l’area Nolana all’Università di Salerno

Napoli. “Le corse che collegano i comuni del nolano all’università di Salerno erano insufficienti e tanti studenti avevano già avuto modo di lamentare una carenza che finiva col penalizzarli pesantemente. Dopo aver posto la questione al governo regionale, siamo riusciti a rimediare alla scarsità di collegamenti, aumentando significativamente il numero delle corse che conducono all’ateneo”.

È quanto afferma il consigliere regionale di Italia Viva, Francesco Iovino, vice presidente della commissione trasparenza del consiglio regionale.

“Ho avuto assicurazione – fa sapere Iovino – che l’Air, azienda che gestisce il trasporto verso il campus universitario, da lunedì prossimo programmerà più corse, azzerando i disagi degli studenti e garantendo meglio il distanziamento sociale imposto dalle norme anticovid. Un risultato importante per tutti i comuni del nolano che alcuni giorni fa avevano evidenziato le criticità”.

“Un grazie, dunque, alla Giunta e ai vertici dell’Air che hanno subito riconosciuto le criticità e con sollecitudine hanno trovato una soluzione duratura ed efficace”, chiude Iovino.