Torre del Greco. Torna al suo antico splendore la facciata della Casa del Combattente situata all’interno della Villa Comunale della città.
La Casa del Combattente. In questa sede sarà commemorato Vincenzo Ciaravolo, (1919- 1940). Medaglia d’oro al valor militare, per non aver abbandonato la nave, il cacciatorpediniere “F. Nullo”, che affondava, colpito in uno scontro navale con la flotta inglese. La struttura è stata ristrutturata con fondi comunali. A dirigere i lavori l’Architetto e Tecnico del Comune di Torre del Greco Cuono Fatigati, che ha pubblicato la foto della fine dei lavori di ristrutturazione.
Presso l’edificio si può ammirare la lastra che ricorda la donazione del suolo per edificare la Casa del Combattente, ad opera della Nobil Donna Bianca Cappella, vedova del soldato eritreo Ernesto Martinez, morto eroicamente per la Patria. I reduci della Grande Guerra posero la lastra per commemorare l’atto di generosità dell’eroe, affinché i posteri potessero ricordare.
La Casa del Combattente intitolata a “Vincenzo Ciaravolo” è un piccolo edificio collocato all’interno dell’attuale Parco Pubblico di Torre del Greco.

