Torre Annunziata, Sica incontra i professionisti per discutere sul Puc: «Strumento da rivedere» – Il Video

Uno strumento urbanistico da rivedere in quanto realizzato in pochissimo tempo e senza considerare una serie di proposte di professionisti e di associazioni . E’ quanto emerso nel corso del primo di una serie di incontri che si è tenuto nei giorni scorsi.

Vincenzo Sica, Dottore Commercialista ed ex Direttore Generale del Comune di Torre Annunziata, è stato l’animatore di un interessante dibattito sul Nuovo Piano Urbanistico Comunale che è al vaglio della giunta oplontina.

All’incontro, che si è svolto presso lo studio del dottor Sica, hanno partecipato l’architetto Antonio Ariano, esperto in urbanistica sperimentale, l’architetto Gennaro Polichetti, assessore all’urbanistica al Comune di Torre del Greco, il responsabile territoriale della Cisl Matteo Vitagliano e l’ingegnere Michele Di Lorenzo, rappresentante dell’Associazione degli Ingegneri di Torre Annunziata che ha presentato una propria proposta di integrazione al Puc, sottoscritta anche da numerose associazioni locali.

L’attenzione è stata rivolta in modo particolare alla risorsa mare, purtroppo trascurata da decenni, che avrebbe portato alla creazione di centinaia di posti di lavoro, se soltanto la politica avesse avuto la capacità di realizzare una serie di progetti legati appunto al turismo.

Massimo Napolitano

Please enter banners and links.