Torre Annunziata, ex Pastificio Racconto in fiamme: incidente durante il trasloco dei macchinari

Un incidente durante il trasloco dei macchinari all’interno dell’ex Pastificio Racconto avrebbe provocato l’incendio al deposito di Torre Centrale, nei pressi della stazione delle Ferrovie dello Stato di Torre Annunziata.

Secondo una prima ricostruzione della vicenda, avrebbero preso fuoco delle guaine. Ancora, però, non si riesce a capire come. Fortunatamente, non ci sono feriti né danni strutturali all’edificio. Illesi, dunque, gli operai della ditta di traslochi incaricata dal Tribunale di Torre Annunziata, che sta gestendo il fallimento del Pastificio Racconto.

In realtà, secondo quanto appreso, lo stabile è stato già acquistato all’asta da un imprenditore oplontino, mentre i macchinari dell’ex Pastificio saranno venduti a parte con un’altra procedura.

E proprio questa mattina, la ditta incaricata stava traslocando per liberare lo stabile e consegnarlo al nuovo proprietario. Poi, lo spiacevole incidente e l’incendio.

Sul posto i vigili del fuoco di Castellammare di Stabia, intervenuti per domare le fiamme. A far scattare l’allarme, una nube tossica che si è rapidamente diffusa in quella zona.

Massimo Napolitano