Torre Annunziata, alle Terme Vesuviane la presentazione del libro “L’Albero della Nostra Vita”

Sabato 16 ottobre alle ore 19 presso le Terme Vesuviane di Torre Annunziata ci sarà la presentazione libro “L’Albero della Nostra Vita” scritto da Vincenzo Piscitiello, biologo nutrizionista, Specialista in Scienza della Nutrizione Umana in collaborazione con Filomena Piscitiello, Erborista.

“Lo scopo di questa pubblicazione” afferma il noto professionista torrese “è quello di fornire una serie di conoscenze sul ruolo dell’alimentazione nella società odierna, soprattutto di carattere culturale. E’ bene che essa sia nuovamente e con rinnovato vigore al centro del dibattito sulla prevenzione e promozione della salute per ridurre l’incidenza delle malattie e per favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita”.

“Queste riflessioni – continua – non possono non intrecciarsi con tematiche ambientali di sviluppo e agricoltura sostenibili e del nodo importante che ricopre un’ alimentazione consapevole”.

All’evento culturale parteciperà Roberto Cirillo, primario dell’ospedale San Leonardo di Castellammare. Modera la giornalista Titti D’Amelio.

Il libro non sarà in vendita, ma sarà possibile averne una copia con un’offerta a piacere. Il ricavato, tolte le spese, sarà devoluto in beneficenza alla mensa dei poveri “Don Pietro Ottena” di Torre Annunziata.