Terzigno, ronde fai da te contro gli eco-criminali: distrutta l’apecar di un uomo sorpreso a sversare rifiuti

La gente davvero non ce la fa più. A Terzigno ancora di più. I cittadini vesuviani sono esasperati per l’ennesima emergenza rifiuti che attanaglia la Regione Campania.

Ci sono poi zone, soprattutto in periferia, che vengono prese di mira dagli eco-criminali che, in ogni ora del giorno, vanno a sversarci rifiuti di ogni tipo.

Succede da sempre a Boccia al Mauro, a Terzigno, nella zona a confine con Boscoreale. Proprio qui arrivano con furgoni e scaricano rifiuti di ogni tipo: materassi, elettrodomestici rotti, bidoni di ferro, materiale di risulta. Puntualmente, gli stessi rifiuti vengono incendiati creando forti disagi alla popolazione.

Così la decisione degli stessi residenti di scendere in campo per la difesa del territorio e oggi pomeriggio, all’arrivo dell’ennesimo eco-criminale, lo hanno bloccato e gli hanno distrutto l’Apecar.

“Qui non vieni a sversare. I rifiuti nocivi e pericolosi portali a casa tua”.

L’amministrazione comunale, pur condannando episodi di vandalismo, si schiera accanto ai cittadini, esasperati per quanto ancora sta accadendo a Terzigno e per l’ennesima emergenza spazzatura con la quale sono costretti a convivere.