Stadio Giraud a Torre Annunziata: ok allo studio di fattibilità per l’adeguamento normativo e funzionale

Approvato studio di fattibilità tecnico-economico per l’adeguamento normativo e funzionale dello stadio comunale “A. Giraud” di Torre Annunziata.

«Nel corso degli anni – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – la struttura è stata oggetto di interventi migliorativi e di adeguamento funzionale, nel rispetto dei piani di sicurezza e delle prescrizioni disposte dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo.

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito dei programmi di sviluppo e miglioramento delle infrastrutture di proprietà dell’Ente presenti sul territorio, intende procedere con i lavori di adeguamento normativo e funzionale dello stadio “A. Giraud”, al fine di ottenere il certificato di agibilità, nonché soddisfare i requisiti infrastrutturali richiesti dalla Lega Italiana Calcio Professionistico.

A tale scopo, l’Ufficio Tecnico Comunale ha redatto uno studio di fattibilità tecnico-economico per definire le caratteristiche quantitative e funzionali dei lavori da realizzarsi. L’importo complessivo dell’intervento – conclude Ammendola – è pari a poco più di 2 milioni di euro».