Sequestrate numerose bici elettriche a Torre Annunziata: colpo alla microdelinquenza

Nella giornata di ieri numerosi conducenti di bici elettriche sono state sanzionate e i veicoli sequestrati in un’operazione congiunta del Commissariato di Polizia e Vigili Urbani di Torre Annunziata durante un posto di blocco nei pressi della villa comunale. Ai motociclisti sono state contestate numerose irregolarità che vanno dalla mancanza del casco, della targa, fino all’assenza di bollo e assicurazione.

Un boom di presenze sul territorio oplontino quello degli scooter elettrici dovuto anche agli incentivi statali che hanno reso possibile acquistare i motoveicoli usufruendo di notevoli sconti, riproposti anche quest’anno. Usati in larga parte da minorenni, come se fossero biciclette, vediamo sfrecciare i motocicli sui marciapiedi e in villa comunale, mettendo in pericolo ignari passanti e famiglie intente a godersi un po’ di frescura tra le poche giostrine  ancora agibili.

L’operazione alto impatto nel territorio oplontino ha assestato un duro colpo ai trasgressori nell’ottica di rendere più gestibile anche la movida delle serate cittadine dopo gli ultimi gravi episodi di microdelinquenza giovanile che si stanno verificando nelle zone a più alta frequentazione da parte dei ragazzi.

I mezzi sequestrati sono stati caricati su un furgone della Polizia e trasportati nei depositi per le procedure di legge. I controlli verranno ripetuti anche nei prossimi giorni.

Massimo Napolitano