Sanremo 2021, Orietta Berti: “La mia canzone è nata a Napoli”. Testo dei napoletani Boccia ed Esposito autori de Il Volo

Sanremo. Una delle presenze più attese del Festival di Sanremo targato Amadeus è Orietta Berti. La cantante emiliana racconta del suo brano nato 3 anni fa a Napoli dalla collaborazione con l’autore Francesco Boccia e Tommy Esposito, autori del brano “Grande Amore” del trio Il Volo.

“Il brano l’ho ascoltato quasi 3 anni fa – dice la Berti – a Napoli perché Francesco Boccia che è l’autore mi ha dato un brano per riconoscenza perché io avevo lasciato libero ‘Grande Amore’ per il Volo. Allora lui mi ha detto che voleva farmi un regalo, due brani da inserire nel cofanetto dei 55 anni: uno è questo, e l’altro è il titolo del cofanetto ‘Film’. Quando ho letto il testo, mi sono detta che sembrava la mia storia d’amore con Osvaldo. E’ una storia d’amore che va bene per tutti. L’ho incisa quest’estate per il cofanetto non pensando di andare a Sanremo. Quando è arrivata l’idea di Sanremo, d’accordo con il maestro Campagnoli abbiamo chiesto nuovo arrangiamento con l’orchestra. E’ stato Pasquale Mammaro a convincermi ad andare a Sanremo” – Racconta la berti a L’Unione Sarda.

Per Orietta Berti è la sua 12esima volta – al Festival di Sanremo. Francesco Boccia è uno dei membri dei The Super 4, il gruppo formato anche da Gregorio Rega, Sabba e Aurelio Fierro che si è classificato secondo all’ultima edizione di X-Factor Romania. Boccia insieme ad Esposito è l’autore del nuovo brano di Orietta Berti al Festival di Sanremo 2021. Francesco è anche l’autore della canzone Grande Amore Il Volo. Il brano che ha scritto per La Berti si intitola “Quando Ti Sei Innamorato”. La canzone poi è proprio cucita addosso ad Orietta. E’ una dedica d’amore al suo rapporto con l’amato Osvaldo.