Salerno, sabato e domenica tornano i Mercatini di Natale: ecco il programma

Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre dalle ore 9,00 alle 21,00 sul sagrato della Parrocchia Gesù Risorto, al Parco Arbostella, tornano i “Mercatini di Natale”, appuntamento annuale durante il quale viene data l’opportunità di esporre prodotti artigianali a tema natalizio realizzati dai gruppi parrocchiali (Caritas e Scout) o da singoli fedeli.

Parte del ricavato sarà devoluto per le attività organizzative e caritatevoli sostenute dalla Chiesa. L’evento apre di fatto il programma civile del periodo natalizio meglio conosciuto come “ArboStella di Natale”, ma è anche l’occasione per contribuire a rivitalizzare la zona orientale sempre lontana dalle “luci” del centro cittadino.

Sabato pomeriggio alle 17,30 ad accompagnare i visitatori, saranno i ragazzi del Liceo Alfano I con l’Orchestra di Plettri diretta dal M° Marco Cuciniello ed il Quintetto di Fiati diretto dal M° Antonio Rufo. Domenica alle ore 12,30 all’uscita della Santa Messa sarà offerto un Aperitivo Musicale con le Sound Ladies dirette dal M° Angelo Russo.

In caso di pioggia o tempo inclemente saranno comunicate le nuove date. Domenica sera gli accompagnatori delle corali parrocchiali impegnate nella 5^ edizione di “Canto per Amore” (ore 20,00 in Chiesa) avranno la possibilità di dedicare facilmente un po’ di tempo nella ricerca di qualche gradito dono natalizio.