Sala Consilina, furti in aree industriali: sgominata dai Carabinieri banda di rom

Maxi blitz oggi nell’hinterland napoletano. I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, guidati dal capitano Davide Acquaviva, in collaborazione con il Nucleo Elicotteri di Pontecagnano sono stati impegnati questa notte in una vasta operazione.

Ordinanza che si è conclusa con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di diverse persone, tra cui il capo di un campo nomadi situato vicino ad Arzano.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Lagonegro, in provincia di Potenza, era denominata “Ombra” ed era finalizzata a smantellare una organizzazione criminale di rom, originari della Romania, dedita a furti e danneggiamenti in diverse zone industriali italiane. Precisamente, le zone più soggette ai furti sono state le aree dei comuni di Atena Lucana, Polla e Sala Consilina, in provincia di Salerno, il comune di Lauria, in provincia di Potenza, e i comuni di Anagni, Ferentino e Colleferro, nella provincia di Frosinone.

La banda rubava merce di ogni tipo, da automobili — molte delle quali, dopo essere state sequestrate, sono state restituite ai legittimi proprietari — a pneumatici, matasse di rame e generi alimentari, come quantità ingenti di Parmigiano Reggiano.