Portici, San Sebastiano: presentati i Campionati Italiani di Pallacanestro Paralimpici

Nella sala consiliare di Portici la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani di Pallacanestro FISDIR Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intelletivo Relazionali che si svolgeranno per la prima volta al sud Italia precisamente a Portici e San Sebastiamo al Vesuvio, dal 10 al 12 Novembre 2023.

Sono intervenuti i sindaci di Portici e di San Sebastiano al Vesuvio, Enzo Cuomo e Giuseppe Panico, Fedele Alfredo Comandante Maresciallo Maggiore Carabinieri San Sebastiano al Vesuvio, Domenico Battaglia allenatore Nazionale Basket femminile, Campione Italiano e Campione d’Europa Golden Play, Rosario Belli Direttore Religioso Centro Don Orione Ercolano, Francesco Ambrosio consigliere federale nazionale FOSDIR.

Tre giornate dedicate alla Pallacanestro: organizzati da ASCO Associazione Sportiva Culturale Orionina, emanazione del Centro Don Orione di Ercolano, da molti anni impegnata nella regolare attività agonistica dedicata alla disabilità intellettiva relazionale, con il patrocinio dei Comuni di Portici e di San Sebastiano al Vesuvio.

Ai campionati Italiani saranno presenti varie regioni italiane. Tra gli atleti presenti ci saranno anche i campioni del mondo e d’Europa della categoria C21, che giocano in diverse società.

La manifestazione riprenderà il 10 Novembre alle ore 15:00 con la cerimonia di apertura che si terrà a Piazza Belvedere a San Sebastiano al Vesuvio, presente la fanfara dei Carabinieri alla quale seguirà la sfilata degli atleti e le prime gare. In serata un momento social con musica e artisti che con la loro arte allieteranno la serata.

Sabato 11 e Domenica 12 Novembre si disputeranno le restanti gare, chiudendo Domenica 12 con il gruppo di teatro sociale Atma di Ercolano insieme al gruppo dei ragazzi del Centro Don Orione di Ercolano, all’interno del progetto “Contrasti, a seguire ci saranno le premiazioni