Polla (SA): inizia la stagione 2019 per i ciclisti del Team Meridiana – Il video

Dopo un intenso periodo di allenamenti, nella bellissima e incontaminata cornice del Vallo di Diano, gli atleti del Meridiana Pro Cycling Team, con sede a Polla (SA), sono stati in ritiro presso il “Pozzo di Peppino” in Polla, e hanno ultimato, in vista della prima gara della stagione 2019, un particolare periodo di preparazione atletica sulle strade che attraversano i comuni del territorio.

Infatti, gli atleti fortemente motivati, il 24 febbraio, saranno impegnati nel G.P. Slovenian Istrian. Venerdì mattina, i ciclisti del Team Meridiana, tra cui il capitano Matteo Rabottini, sono partiti con destinazione la Slovenia, “terra amica della bicicletta”, dove si terrà questa importante manifestazione sportiva.

Soddisfatto e fiducioso il General Manager Antonio Giallorenzo che guarda con ottimismo le prestazioni che sapranno dare i suoi ciclisti in quest’evento oltre i confini nazionali, precisando che, alla Slovenia, seguiranno le gare in Croazia e, di ritorno in Italia, si cimenteranno nel Giro di Sicilia.

Una gara molto importante per il Team Meridiana perché potrà mettersi in luce dimostrando le potenzialità della squadra. Ricordiamo che la Meridiana è una squadra ciclistica maschile di ciclismo su strada di matrice italiana, con licenza UCI Continental Team che le consente di partecipare alle gare dei circuiti UCI a livello mondiale.

Basata sulla trentennale esperienza di Antonio Giallorenzo e del Direttore Sportivo Marianno Giallorenzo, la Meridiana è, oggi, una grande ed apprezzata realtà: è tra le sette squadre professionistiche italiane presenti nel mondo del ciclismo ed è l’unica squadra del sud Italia.

L’idea visionaria del G.M. Giallorenzo è di partecipare ad un grande Tour, mettendo in atto tantissimi sforzi. Va sottolineato che il team è apprezzato in tutto il mondo ma, soprattutto, per le sani qualità morali che esso esprimono in tutte le circostanze.

Quintino Di Vona