Parte dal Comune di Campagna “IL MARE INIZIA QUI” – Le Video-interviste

“IL MARE INIZIA QUI” è la campagna di sensibilizzazione ambientale, partita nella mattinata di giovedì 13 aprile, nell’ambito di una collaborazione tra l’UPI – Università Popolare Interculturale e il Comune di Campagna (SA).

L’iniziativa nasce dal desiderio di far capire a tutti cittadini la necessità di avviare quotidianamente comportamenti ecosostenibili, comprendendo quanto sia importante avere un mare in salute, libero dai nostri rifiuti, ad esempio evitando di buttare per strada cicche di sigarette, piccoli oggetti di plastica, graffette metalliche, etc., che finiscono nelle griglie stradali e di conseguenza inquinando i nostri mari.

Nel corso dell’incontro, Walter Jannotti, Presidente dell’UPI, ha donato a Roberto Monaco, Sindaco di Campagna, la prima targa da posizionare nell’immediata prossimità delle griglie stradali con il testo “Non gettare nulla, il mare inizia qui”.

Successivamente, attraverso laboratori creativi e il coinvolgimento delle scolaresche, sarà avviata una campagna di pulizia dei canali e delle griglie, e saranno personalizzate le griglie stesse con disegni che rimandano agli animali marini quali tartarughe, balene ed altri.

È possibile sostenere l’iniziativa cliccando il seguente link https://sostieni.link/33632

Per maggiori informazioni visita il sito web www.ilmareiniziaqui.it