Bivio di Palomonte (in provincia di Salerno), sabato 9 marzo, in Largo Palatucci, terzo e ultimo appuntamento del Carnevale palomontese 2019; a partire dalle ore 16, si darà il via all’attesa festa, con la sfilata dei carri delle 7 contrade, arricchita da variopinti costumi e da splendide coreografie.
Lo staff della Pro Loco di Palomonte, organizzatore dell’evento, quest’anno ha saputo dare la giusta spinta all’orgoglio palomontese facendo sì che circa 900 cittadini di tutte le età si facessero prendere dall’entusiasmo per questa bella e allegra festa.
Negli appuntamenti precedenti, del 3 e 5 marzo, una grandissima partecipazione che ha superato ogni aspettativa, dimostrando che l’unione di una comunità può creare un evento, se ci si crede davvero e se si condivide il giusto spirito.
A fine manifestazione è prevista la cerimonia di premiazione a cui prenderà parte, nel ruolo di madrina, Nancy Mastia, attrice teatrale e cinematografica, ma sicuramente il premio più importante lo hanno già vinto tutti palomontesi perché con la loro operosità hanno saputo regalare 3 giorni di colorata festa ai bambini, i veri protagonisti dell’evento.
Quindi, per trascorrere una serata in sana divertimento, anche con le ottime tipicità gastronomiche locali, l’appuntamento a conclusione del Carnevale è per sabato 9 marzo alle ore 16 in Bivio Palomonte.
Cinthia Vargas