Nozze Ferragni-Fedez, tutto quello che c’è da sapere

Se quelle tra Harry e Meghan sono state le nozze più attese dagli inglesi, quelle che si celebreranno domani tra la fashion blogger italiana Chiara Ferragni ed il cantante Fedez sono quelle più attese in Italia. Ma cosa c’è da sapere sulle nozze più social del momento?
Ecco alcune curiosità sul matrimonio Ferragni-Fedez.

 

 

  

Le location: la Chiesa e la tenuta per il ricevimento
Il luogo di culto dove sarà celebrato il rito religioso che sancirà l’unione tra i due sposi è la monumentale cattedrale di San Nicolò a Noto. Una chiesa caratterizzata dall’enorme scalone che si percorre per accedere al portale d’ingresso. Il ricevimento verrà offerto nella lussuosa Dimora delle Balze, una location straordinaria. La struttura è immersa in un paesaggio unico, ed è dotata di una grande piscina e zone relax.

Wedding Planner ed allestimenti floreali
Ad organizzare le nozze è la nota Wedding Planner Alessandra Grillo, celebre per la realizzazione di grandi eventi e matrimoni VIP. Gli allestimenti floreali in chiesa e presso la tenuta dove si terrà il ricevimento, saranno curati da Vincenzo Dascanio, uno dei floral design più apprezzati dalle star.

Gli abiti degli sposi e delle damigelle
A realizzare l’abito per Fedez è stata la maison italiana Versace. Un completo da cerimonia realizzato appositamente per l’occasione. Ad arricchire il look dello sposo saranno dei gemelli con la testa della medusa, simbolo della maison Versace. Il più atteso è l’abito della sposa, soprattutto poi se la sposa è la fascino blogger più famosa al mondo. Con una foto che la ritrae in compagnia di Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della maison parigina Dior, Chiara Ferrigni ha comunicato che sarà proprio il noto marchio francese a vestirla nel giorno del suo matrimonio. Nel messaggio la Ferragni scrive: “L’attesa è finita: mi vestirò con un abito personalizzato Dior haute couture di Maria Grazia Chiuri. Spero che vi piaccia, Maria Grazia ha davvero creato l’abito dei miei sogni”. Il marchio Dior ha commentato ringraziando la Ferrigni per aver affidato la realizzazione del suo abito da sposa al brand Dior e di essere entusiasti per il lavoro affidato. Alla stilista italiana Alberta Ferretti invece è andata la realizzazione degli abiti per le damigelle che accompagneranno la sposa. La maison Alberta Ferratti ha comunicato: “Siamo lieti di annunciare che sabato 1 settembre, in occasione del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, Alberta Ferretti vestirà le sei damigelle in abiti personalizzati sostenibili realizzati in collaborazione con EcoAge. Le damigelle indosseranno un abito in georgette di seta rosa con intarsi di pizzo, in due stili: uno con scollo a V profondo e l’altro con scollo a cuore”.

 

Curiosità sull’evento
Un evento così mediatico come questo matrimonio non poteva non avere delle curiosità. Una su tutte la scelta degli sposi di non concedere l’esclusiva delle foto ad un giornale. Ogni invitato potrà fotografare e filmare qualsiasi momento della cerimonia e del party, postando poi sui social le foto e i video. Gli sposi hanno dichiarato infatti di voler condividere con i propri follower questo meraviglioso giorno. Altra curiosità è la presenza di una ruota panoramica fatta allestire per far divertire gli ospiti. L’hashtag ufficiale delle nozze è: #TheFerragnez