Noleggio a lungo termine e clienti privati: la crescita non si arresta

Decidere di non acquistare l’auto optando per il noleggio a lungo termine: ecco una scelta che sempre più persone fanno. La formula appena citata ha infatti ormai da tempo conquistato il mercato dei privati oltre a quello delle aziende e dei liberi professionisti. Dopo un 2021 in crescita, i dati di UNRAE per i primi mesi del 2022 confermano il trend: ai privati il noleggio auto a lungo termine piace e anche tanto.

Quali sono le ragioni dietro a questo cambiamento? Diverse. Prima di tutto c’è il fattore economico. Mantenere un’auto costa e con la formula del NLT alcuni di questi oneri si possono abbattere. Da non dimenticare è poi il notevole risparmio di tempo, il bene più prezioso in assoluto che abbiamo. Nel momento in cui si firma un contratto di noleggio auto a lungo termine si può, a prescindere dal veicolo scelto, delegare tutto quello che riguarda le pratiche burocratiche, dall’immatricolazione alla gestione degli step post incidente o post furto, alla società noleggiatrice. Non male se si considera la vita frenetica che conduciamo al giorno d’oggi e che ci porta spesso ad accavallare impegni su impegni!

Il noleggio a lungo termine per privati – fiore all’occhiello di società come Rent4you, player di settore che si distingue da sempre per l’altissima qualità del suo servizio e per l’attenzione alla sostenibilità grazie a un ampio parco di veicoli ecologici – suscita interesse anche per la possibilità di cambiare macchina spesso. Chi ha il cuore che batte per il mondo dei motori e vuole rimanere sempre sul pezzo guidando le ultime novità ha la possibilità di farlo con costi decisamente più contenuti rispetto a quelli di un acquisto tradizionale.

Abbiamo nominato le auto ecosostenibili e non a caso. Il boom delle elettriche sta prendendo sempre più piede. Nel momento in cui si decide di noleggiare a lungo termine un’auto con questa tipologia di alimentazione, si possono apprezzare diversi vantaggi. Tra questi è possibile ricordare il passaggio in ZTL nelle grandi città, così come l’assenza di divieti in caso di blocco del traffico. Ora che sono stati approvati gli incentivi, diventa ancora più appetibile il fatto di installare una colonnina per ricarica nel proprio contesto domestico. Se è presente un impianto fotovoltaico, si arriva addirittura ad azzerare le spese.

Zero pensieri: questa è l’immagine che viene in mente nel momento in cui si parla di noleggio a lungo termine per privati, una formula che, grazie alla rapidità del web e alla possibilità di avere in mano preventivi chiari in pochi secondi, è la soluzione giusta per chi vuole guidare senza sorprese.