Napoli-Inter 3-1: gol azzurri di Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano

Il Napoli batte 3-1 l’Inter nel match valido per la 36esima giornata della Serie A 2022-2023. La vittoria consente agli azzurri, già campioni d’Italia, di salire a 86 punti. I nerazzurri rimangono a quota 66.

I padroni di casa, allo stadio Maradona, controllano il gioco nel primo tempo creando la migliore occasione al 12′ con Anguissa: liberato da Zielinski, il centrocampista incrocia la conclusione senza trovare la porta. L’Inter, reduce dalla qualificazione alla finale di Champions League dopo l’euroderby con il Milan, non è intenzionata a forzare il ritmo. La missione dei nerazzurri si complica nel finale della prima frazione. Gagliardini rimedia il secondo cartellino giallo al 41′ e viene espulso: Inter in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo.

Il Napoli si sente padrone del match e allenta la pressione. L’Inter è brava all’82’ ad approfittare della sbandata collettiva degli azzurri. Dimarco ruba palla a Raspadori e crossa, Lukaku approfitta dell’amnesia di Juan Jesus e ringrazia: 1-1. L’equilibrio dura poco. Il Napoli accelera di nuovo e sfonda all’85’. Di Lorenzo inventa un sinistro perfetto da 20 metri, palla in rete e 2-1. Prima dei titoli di cosa c’è gloria anche per Gaetano. Il centrocampista si iscrive alla festa con il suo primo gol in Serie A: 3-1.

Fonte AdnKronos.com