Napoli, due uomini arrestati dopo una rapina ad una donna: uno dei malviventi è stato incastrato da una scarpa persa

In via Tasso a Napoli, un ragazzo di 25 anni e un uomo di 42 anni sono stati arrestati a seguito di una rapina ad una donna. Uno dei due ladri ha perso una scarpa durante la fuga e questo lo ha incastrato: è stato rintracciato dalla polizia a qualche chilometro di distanza, scalzo.

 

La vittima però è riuscita a sfilare una scarpa al suo aggressore. Il nipote, sentite le urla della zia, è intervenuto nel tentativo di fermare l’uomo, ma il complice gli ha puntato un oggetto contundente all’addome e si è dileguato insieme al rapinatore, che però ha dovuto abbandonare la scarpa.
Grazie alle descrizioni fornite e alla visione delle immagini di videosorveglianza presenti in zona, gli agenti del Commissariato Pianura hanno intercettato l’autovettura utilizzata per la rapina in via Giustiniano dove, dopo un breve inseguimento, è stata bloccata con la collaborazione degli agenti del Commissariato Posillipo. I poliziotti hanno subito notato che uno dei due occupanti era senza una scarpa e che l’altra era compatibile per modello, numero e colori con quella lasciata sul luogo della rapina. I due sono stati trovati in possesso di 560 euro e di un ferro da uncinetto, mentre nel baule della macchina sono state rinvenute la borsa e le buste con l’abbigliamento sottratte poco prima. I due, di 25 e 42 anni, sono stati arrestati per rapina aggravata e lesioni e la refurtiva è stata riconsegnata alla donna.

 

Fonte:ANSA.it