Napoli. Lo svincolo Miano/Via Masoni dell’Asse mediano resta chiuso da alcuni mesi. Il cartello di avviso è posizionato nella rampa d’ingresso. L’Asse mediano è una strada extraurbana principale che collega l’aeroporto di Napoli-Capodichino con la zona nord della città.
Da alcuni mesi è chiuso lo svincolo Miano/Via Masoni a causa dei lavori della metropolitana in prossimità dei piloni dell’asse mediano. La chiusura dello svincolo è per ragioni di sicurezza e riguarda solo la carreggiata direzione nord.
Il problema è la mancanza di un’adeguata segnaletica per informare gli automobilisti provenienti da viale Umberto Maddalena della chiusura dello svincolo Miano/Via Masoni. Per la verità il cartello di avviso è stato installato, ma in modo Il cartello installato nella rampa d’ingresso dell’Asse medianosbagliato.
Alfredo Di Domenico (noto come Bukaman) ha notato che il cartello di avviso è stato posizionato nella rampa d’ingresso dell’Asse mediano, ovvero quando non puoi tornare indietro. Un automobilista ignaro della chiusura dello svincolo Miano/Via Masoni, si accorge del cartello di avviso quando ha già imboccato l’Asse mediano.
Il poveretto sarà costretto ad uscire al successivo svincolo, vale a dire quello di Scampia. Sembra una cosa incredibile, ma è così.

Per Giuseppe Alviti, noto attivista sindacale e leader dell’Associazione nazionale guardie giurate, “è davvero sconcertante che a Napoli non sono in grado nemmeno di installare i cartelli di avviso in modo corretto. La segnaletica dovrebbe essere posizionata prima della rampa d’ingresso dell’Asse mediano e cosa più grave una periferica così importante per la viabilità centrale non può essere chiusa per così tanto tempo senza neanche sapere una data presunta di apertura. Una vergogna”.