Napoli, bullizzata dagli “amici” perché obesa: 12enne finisce in ospedale. Denunciati due adolescenti

Gli episodi di bullismo – che con l’avvento dei social network sono sfociati molto spesso nel cosiddetto cyberbullismo – ormai sembrano moltiplicarsi giorno dopo giorno.

Spesso la cattiveria e la falsa amicizia generano situazioni davvero spiacevoli e, in certi casi, a dir poco sconcertanti. L’ultimo episodio simile è avvenuto a Napoli, dove una ragazzina è stata denigrata e “stalkerizzata” da due “pseudo amici” con foto “imbarazzanti” e minacce sui social, anche di morte, a causa della sua obesità. È questa la triste storia di una studentessa 12enne napoletana, vittima di una persecuzione su Instagram. E non solo.

La ragazza, probabilmente per via dello stato d’animo legato alla sua tremenda vicenda, è finita in ospedale qualche settimana fa a causa di una sincope.

I due presunti haters sarebbero un 14enne e una quasi 13enne. Essi, oltre alla giovane 12enne, avrebbero attaccato anche la mamma della ragazza, che aveva difeso la figlia rivolgendosi a uno dei genitori dei due giovani. La donna ha presentato una denuncia ai carabinieri.