Napoli, Antonio Conte è il nuovo allenatore: a inizio settimana la presentazione

Dopo mesi di trattative caratterizzati da smentite, conferme, chiusure, aperture e tentativi per altri allenatori, finalmente è arrivata l’ufficialità: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli.

Manca solo il tanto atteso tweet del presidente Aurelio De Laurentiis ma ormai è già tutto fatto, alle falde del Vesuvio arriva Antonio Conte che proverà a riportare il Napoli ai vertici del campionato dopo un’annata disastrosa.
Dopo l’ufficialità di Giovanni Manna come nuovo ds, ADL ha chiuso anche il capitolo allenatore dando dunque vita al matrimonio tra il Napoli e Conte.
L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a inizio settimana prossima e si vocifera di una presentazione in grande stile al Teatro San Carlo.

Conte ha vinto 4 scudetti (3 con la Juventus e 1 con l’Inter), 2 Supercoppe Italiane entrambe con la Juventus, 1 Premier League e 1 FA Cup con il Chelsea. Ha allenato anche la Nazionale italiana portandola ai quarti di finale di Euro2016 quando gli azzurri persero ai calci di rigore contro la Germania.

Francesco Pio Scaramozza