Mondiali donne, Giamaica-Italia 0-5. Tripletta di Girelli che ha sbloccato il match con un rigore fatto ripetere (con la Var)

L’Italia ha battuto la Giamaica 5-0 nella seconda partita del Girone C dei Mondiali femminili di calcio,

in corso in Francia. Una tripletta della Girelli e una doppietta della Galli permettono alle azzurre di portarsi a 6 punti in classifica e di avvicinarsi ulteriormente alla qualificazione per gli ottavi. Martedì 18 giugno (alle 21) l’Italia affronterà il Brasile nella terza e decisiva partita.

L’Italia si porta sul 5-0 al 36′ del secondo tempo della sfida mondiale contro la Giamaica. In gol ancora Aurora Galli, che firma così la doppietta personale. L’Italia cala il poker al 26′ del secondo tempo. Adesso conduce per 4-0 sulla Giamaica.

Girelli ancora in gol in apertura di secondo tempo e l’Italia conduce adesso per 3-0 sulla Giamaica. L’azzurra ha firmato la tripletta al 46′.

L’Italia ha raddoppiato contro la Giamaica: la rete è ancora della bomber Girelli che ha segnato il suo secondo gol al 25′ pt.

Italia avanti al 12′ pt sulla Giamaica nella seconda partita del Gruppo C del Mondiale di calcio donne. Sblocca il risultato un rigore trasformato dalla Girelli e fatto ripetere (con la Var) dopo l’iniziale parate dalla Schneider che si era mossa anzitempo. Il rigore a favore delle azzurre era stato concesso per un fallo della Allison Swaby sull Bonansea, grazie all’ausilio della Var.