Modena, operaio campano muore schiacciato dal palo della linea telefonica

Travolto da palo della linea telefonica, muore operaio campano. L’uomo si trovava con due colleghi in un campeggio a Montecreto, in provincia di Modena. Dipendente della Sielte, azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni, Elias è stato travolto e schiacciato da un palo della linea telefonica che doveva essere liberato da alcuni rami da cui era stato avvolto e sostituito.
Per ragioni da accertare, il traliccio ha ceduto e l’ha colpito sotto gli occhi increduli dei colleghi che erano con lui. Inutile l’intervento del 118. Troppo gravi le ferite riportate.  In mattinata la Procura di Modena affiderà l’incarico dell’autopsia. La moglie e i figli di Elias sono assistiti dagli avvocati Luigi Giuliano e Sonia Calabrese.
Così il Segretario Generale della Federazione nazionale Lavoratori Giuseppe Alviti: “Il decreto legislativo 81/08 che è nato con l’intento di rafforzare la Legge 626 in materia di sicurezza sul luogo di lavoro non ha sortito l’effetto desiderato anzi mancano totalmente i controlli sull’applicazione della stessa ed ecco perché abbiamo chiesto disponibilità al Ministero del lavoro di essere ascoltati al più presto affinché tali morti bianche possano essere evitate”.