Il giornalista-scrittore Giovanni Taranto relatore alla Siedas a Palermo

Giovanni Taranto, giornalista e saggista, autore della saga noir del comandate Mariani, sarà presente alla VII Assemblea Nazionale della Siedas, Società Italiana Esperti di Diritto delle Arti e dello Spettacolo, che si svolgerà a Palermo il 14, 15 e 16 Ottobre.

Ed è proprio nella giornata iniziale che il Condirettore di Social News interverrà subito dopo Maria Falcone, Presidente della Fondazione Falcone, sul rapporto fra giornalismo di inchiesta e letteratura, con l’intento di far passare il messaggio sulla legalità attraverso i romanzi, utilizzando la cultura come strumento di riscatto e sviluppo per le zone ad alto tasso di criminalità organizzata, e per discutere sulla necessità di tutelare le opere di intelletto attraverso i giusti strumenti.

Ricco il programma dell’assemblea con interventi di esperti nazionali e internazionali in tema di diritto legato al mondo delle arti e dello spettacolo e che saranno alternati a premiazioni e eventi culturali e musicali.
L’assemblea nazionale SIEDAS 2022 è stata realizzata anche grazie al contributo concesso dalla Direzione generale Educazione, Ricerca e Istituti culturali del Ministero della Cultura.

Massimo Napolitano