Serata storica allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Per la prima volta, una donna si è esibita in concerto nell’impianto di Fuorigrotta e quella donna è Elodie, che ha letteralmente conquistato il pubblico con uno show da star internazionale.
Era la prima volta per Elodie al Maradona e più in generale era la prima volta di una donna in concerto nello stadio di Fuorigrotta ma la popstar italiana è stata una perfetta padrona di casa. Tutto l’impianto ha cantato, ballato, si è emozionato e si è commosso sulle note di tutti i suoi più grandi successi. Un show degno delle più grandi star internazionali in cui si sono alternati momenti di puro divertimento con “Black Nirvana”, “Mi ami mi odi” e “Red Light” a momenti in cui il cuore ha sentito una stretta o meglio, una “Vertigine”. Già dai primi minuti il concerto è stato un successo anche sui social che ormai sono invasi da video dello spettacolo.
Non poteva mancare l’ospite per eccellenza a Napoli, Gigi D’Alessio. L’amicizia tra i due è ormai nota a tutta Italia e anche questa volta hanno condiviso il palco dopo il concerto di D’Alessio tenutosi il 3 giugno. Il Maradona ha cantato con loro “Una magica storia d’amore”, “Io Vorrei” e per la prima volta “Insieme a lei”, accolti da un boato del pubblico in estasi.
Elodie si conferma dunque una delle regine del panorama musicale italiano e il doppio concerto a San Siro e al Maradona la proiettano ancora di più nell’olimpo della musica italiana insieme ai grandi nomi che già hanno scritto la storia.
Francesco Pio Scaramozza