La Reggia di Caserta sotto il diluvio. Una foto spettacolare che ha fatto il giro del web

La Reggia di Caserta è uno dei monumenti italiani più conosciuti nel mondo. Sono tantissimi i visitatori che ogni anno arrivano da ogni parte del pianeta per ammirare la straordinaria bellezza del palazzo che un tempo era la casa dei Borbone Delle Due Sicilie.

Il Palazzo è anche tra i monumenti più fotografati e postati sui social. Sono tantissime le foto che giungono da tuto il mondo dei tanti visitatori che, incantati dalla maestosità del palazzo non possono fare a meno di fotografarne la bellezza.

Tra gli ultimi scatti postato c’è quello del fotografo Andrea Matacena (@matacena_ph), che con la sua macchina fotografica ha catturarlo in uno straordinario scatto premiato da centinaia di like sul suo profilo Instagram, una cartolina di assoluta bellezza, la Reggia di Caserta sotto un diluvio.

Una pioggia che ci regala, grazie al fotografo Matacena un’istantanea di rara suggestione: l’impatto della pioggia con la facciata principale della Reggia di Caserta – patrimonio dell’umanità per l’Unesco e ultima grande realizzazione del Barocco italiano. Una Reggia insolita in attesa che torna a splendere il sole.