Sta facendo discutere, a Ischia, la vicenda di una donna che, pochi giorni prima di Natale, ha deciso di allontanare il marito dalla propria abitazione per vivere liberamente una relazione con un sacerdote.
La storia d’amore coinvolge un parroco 58enne e una donna di 35 anni, casalinga, che si sono conosciuti durante le attività parrocchiali. Tra i due sarebbe nata una relazione sentimentale che, secondo alcune fonti, durerebbe già da diverso tempo.
Pochi giorni fa la situazione ha raggiunto il culmine, diventando rapidamente di dominio pubblico.
Al momento, la diocesi di Ischia non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’accaduto, ma ha comunicato che il sacerdote ha scelto di autosospendersi dall’esercizio delle sue funzioni religiose. Il vescovo, monsignor Carlo Villano, auspica che la vicenda possa trovare una soluzione pacifica.
Un episodio simile si era già verificato nel 2018, sempre a Ischia, quando un altro parroco iniziò una relazione con una giovane fedele della sua chiesa, che successivamente rimase incinta. In quel caso, il sacerdote fu sospeso “a divinis” e decise infine di rinunciare all’abito talare.