L’8 giugno 2025, la città di Torre Annunziata ha ospitato la “Domenica a 4 zampe”, un evento dedicato agli amanti degli animali che si è svolto all’esterno dello stadio Alfredo Giraud. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Guardia di Finanza e le associazioni ASS: New Mount Vesuvius, ASS Fossa di valle e ASS A.D.A.P. di Poggiomarino.
La giornata è iniziata alle ore 10 con l’esibizione dei cani della Guardia di Finanza, che hanno dimostrato le loro abilità e addestramento. Alle ore 11, è stato il turno dei cani agility e obedience, che hanno sfoggiato le loro capacità atletiche e di obbedienza.
Il momento culminante dell’evento è stata la sfilata con tutti i cani presenti, che ha visto partecipare numerosi animali di diverse razze e dimensioni. L’evento è stato un successo e ha attirato numerosi visitatori, che hanno potuto ammirare gli animali e interagire con gli addestratori.
Durante la giornata, sono stati offerti numerosi gadget e sorprese per tutti i partecipanti, rendendo l’evento ancora più divertente e interattivo. La “Domenica a 4 zampe” è stata un’occasione per promuovere la cultura dell’addestramento e della cura degli animali, e per creare un momento di aggregazione e divertimento per gli amanti degli animali.
L’evento è stato un successo e si spera che possa diventare una tradizione annuale a Torre Annunziata.
Francesco Pio Scaramozza