Giorgio Spinelli, in arte Shard presenta il suo nuovo brano “Ali d’Argento”

Giorgio Spinelli, in arte Shard, ci sorprende ancora con un nuovo e raffinato brano musicale. Il cantautore propone una intima e struggente rivelazione di Amore in rime e Poesia dove innalza la purezza del sentimento oltre la percezione del Tempo. Un’espressione di Amore nelle dimensioni emotive ed affettive tra due Anime; non a caso l’Autore ci regala questa composizione nel meraviglioso primo periodo di vita della sua bimba; un brano proposto in una qualità poetica che permette di viverne un’interpretazione ampia e poliedrica di un rapporto genitoriale ma anche di quello di una coppia di Anime Innamorate.

Il vestito musicale è una raffinata composizione acustica dove l’Autore propone un arpeggio a effetto “carillon” di una sua chitarra classica che accompagna un vocalizzo originale nel ruolo di un inciso a sorpresa che interrompe lo scorrere frasi e strofe di autentica Poesia; alternato con altre due chitarre (sempre di Shard), acustica ed elettrificata; che si amalgamano perfettamente con una ritmica più elettronicamente moderna e gli archi e tastiere deliziosamente di atmosfera di Renato Droghetti.

Sorpresa finale un canone in piena regola improvvisato e proposto da Shard, fresco e azzeccatissimo nella sua classica graziosità. Ultimo elemento di menzione è sull’idea originale di un inciso vocalizzato spiegato dall’Autore: l’idea muove dal desiderio iniziale di dare un seguito al suo precedente brano Lupo Solitario nel quale vi era una struggente attesa che si è voluta collegare come un ponte alla vibrazione attuale di questo sentimento in una onomatopeica sorta di ululato di Amore al Cielo.

Testo e Musica di Shard (Giorgio Spinelli), gli arrangiamenti sono curati insieme a Renato Droghetti presso il SanLuca Sound a Bologna. Alle tastiere Renato Droghetti.