Europei 2021, il tiro di Insigne sulla maglia: l’omaggio al calciatore di Luca e Laerte Marfé

Gli Europei di calcio 2021 passeranno alla storia per svariati motivi. Sono gli Europei realizzati ai temi del Covid, quelli più difficile da organizzare. Ma saranno ricordati anche come gli Europei del ritorno di fiamma tra la Nazionale e gli italiani. 

C’è un particolare che più di tutti passerà alla storia in questo Europeo. Un tiro che sui social è già virale. L’Italia incontra il Belgio e durante quella partita a fare la differenza è il tiro di Lorenzo Insigne. Un calcio al pallone che fa letteralmente emozionare il pubblico presente e quelli da casa. Un tiro che è stato paragonato a quelli di Holly, il protagonista del cartoon “Holly e Benji” che ha appassionato diverse generazioni.

Ricordate il Tiro della Tigre di Mark Lenders? O il Drive Shot di Holly? Oppure il Fire Shot di Schneider, la Catapulta infernale dei gemelli Derrick o il tiro combinato del 10 e dell’11 della New Team? Ecco, ora si aggiunge O tir aggirr del nostro numero 10 Lorenzo Insigne.

Il web si è scatenato con il tiro a giro di Insigne, che ha fatto secco Tielemans e si è aperto la strada per la sua conclusione preferita, il marchio di fabbrica, la comfort zone tecnica del talento del Napoli.

Ebbene quel tiro di Insigne ha ispirato il giornalista de Il Mattino Luca Marfé che ha fatto realizzare per suo figlio Laerte una maglia speciale della Nazionale con la scritta “OTIRAGGGIR” con bel tre “G” stampata sul retro. Un omaggio del giornalista e di suo figlio alla prodezza calcistica del grande Lorenzo insigne. 

“I commessi della Puma ci hanno abbracciati come se avessimo vinto i Mondiali” – scrive sui social il giornalista. La foto del piccolo Laerte con la maglia ha ricevuto molti commenti di persone che hanno apprezzato l’idea di dedicare una maglia al tiro di Lorenzo Insigne. 

Tags: