Euro2024, virale l’esultanza di alcuni ragazzi di Torre Annunziata: “Quelli che il terrazzo” spopolano sui social

Sono passati 2 giorni dal gol all’ultimo respiro segnato da Zaccagni contro la Croazia che ha permesso agli azzurri di staccare il pass per gli ottavi di Euro2024 che si giocheranno sabato 29 alle 18:00 contro la Svizzera. Le emozioni provate in quei minuti resteranno impresse per molto tempo ancora nella memoria di noi italiani.

In particolare c’è un’esultanza che sta spopolando in rete con 200mila visualizzazioni in poco più di 24 ore. I ragazzi in questione sono “Quelli che il terrazzo” e sono di Torre Annunziata. I giovani tifosi, in diretta su Twitch durante la sfida decisiva tra Croazia e Italia, hanno estrapolato una clip della live in cui si può ammirare un susseguirsi di emozioni contrastanti: dalla tristezza e quasi rassegnazione alla sconfitta, alla speranza al momento del passaggio di Calafiori fino all’esultanza ricca di gioia per il gol di Zaccagni. Le urla e gli abbracci di questo gruppo hanno fatto ben presto il giro d’Italia e la speranza è che possano esultare ancora e ancora e ancora, anche di più.

I ragazzi di “Quelli che il terrazzo” vi invitano a seguire la live su Twitch sabato 29 alle 18 per gli ottavi di finale.

Francesco Pio Scaramozza