Ercolano, evade dai domiciliari per comprare le sigarette. Denunciata ristoratrice per uso di abbonamento televisivo privato

I carabinieri della Tenenza di Ercolano ieri sera hanno effettuato una serie di controlli sul territorio.

Passando nella zona di Pugliano i militari hanno notato per strada un uomo che appena li ha visti si è coperto il volto con le mani. Lo hanno riconosciuto e bloccato: era un 34enne del luogo, Salvatore Del Prete, evaso dagli arresti domiciliari “per comprare le sigarette”. E’ stato immediatamente arrestato per evasione e adesso attende di essere giudicato con rito direttissimo.

I controlli sono continuati per accertare il rispetto della normativa sul diritto d’autore all’interno degli esercizi di ristorazione. In una paninoteca hanno scoperto che la titolare stava proiettando la partita di calcio di Champions, Napoli-Genk (terminata 4-0), per tutti i clienti ma utilizzando un abbonamento stipulato per uso privato.

La donna è stata denunciata, il decoder e la scheda sono stati sequestrati.