Entra nel mondo Ducati: occasioni per meccanici, magazzinieri, venditori, addetti amministrazione ed ingegneri

Lavoro in DUCATI, l’azienda motociclistica sta ricercando nuovo personale, tra cui operatori di assemblaggio, magazzinieri,  venditori, addetti amministrazione ed ingegneri. La ricerca è estesa in tutta Italia, non solo alla sede principale. Continua a leggere per sapere come candidarti.

L’AZIENDA

La Ducati Motor Holding S.p.A. è una casa motociclistica italiana. Ha la sua sede a Borgo Panigale, un quartiere di Bologna. L’azienda nasce nel 1926, fondata dall’ingegnere Antonio Ducati con i suoi figli.
Allora l’azienda era nata come società scientifica che era specializzata nei processi di produzione e ricerca di tecnologie avanzate per effettuare comunicazioni via radio.
Successivamente dopo la guerra iniziò a sviluppare motori, divenendo così la Ducati che conosciamo ai giorni nostri. Oggi Ducati è infatti attivo nel settore del motociclismo a livello mondiale. Conta 1200 dipendenti ed un fatturato di oltre 300 milioni di euro.

FIGURE RICERCATE

Al momento, l’azienda Ducati sta ricercando le seguenti figure:

  • OPERATORE ASSEMBLAGGIO VEICOLI: Per picco di produzione connaturato alla stagionalità del prodotto motociclistico l’azienda ricerca operatori meccanici in linea di montaggio. L’attività lavorativa è concentrata nell’esecuzione di fasi manuali di assemblaggio in linea di montaggio. Sono richieste: Pregressa esperienza in catena di montaggio anche di breve durata; Conoscenza tecnica e principi di meccanica; Predisposizione al lavoro in linea; Buona manualità; Precisione; Passione per le moto;
    LUOGO DI LAVORO: Bologna.
  • MAGAZZINIERI, VENDITORI E ADD.TTI AMMINISTRAZIONE: La risorsa si occuperà (MAGAZZINIERI) della vendita a banco di ricambi moto e accessori e della vendita di abbigliamento all’interno dello showroom, con gestione operativa del flusso dei prodotti in entrata e uscita, ordini verso magazzino centrale, emissione documenti, fatturazione e cassa;
    VENDITORI Il candidato ideale, appassionato del settore automotive, si occuperà di svolgere attività di consulenza commerciale all’interno dello showroom seguendo tutte le fasi della vendita, dall’accoglienza del cliente fino alla conclusione del contratto. Dovrà, inoltre, occuparsi di vendita attiva attraverso iniziative di marketing ed eventi territoriali realizzati dalla filiale e del contatto dei lead generati attraverso i canali di raccolta Ducati.
    Gli ADDE.TTI ALL’AMMINISTRAZIONE si occuperanno delle pratiche connesse alla vendita di motoveicoli nuovi ed usati, dalla gestione dell’ordine e del contatto alla fatturazione al cliente finale. Nello specifico alla risorsa verranno assegnate le operazioni connesse a esito finanziamenti e attivazione assicurazioni, noleggio veicoli, pratiche di immatricolazione dei veicoli nuovi, passaggi di proprietà motoveicoli in permuta, fatturazione, rendiconto di cassa.
    LUOGO DI LAVORO: Roma.
  • INGEGNERI: Nell’ambito della Sperimentazione motore la risorsa oggetto della ricerca avrà le seguenti responsabilità: Collaborare nella pianificazione delle attività aggiornamento Hw,SW delle facilities; Garantire il corretto svolgimento di test pianificati di sviluppo motore al banco (definizione componenti, calibrazione di base e affidabilità); Coordinare le risorse di reparto per lo svolgimento dei test; Aggiornare e redigere le istruzioni operative. La risorsa oggetto della ricerca, inserita nell’ambito della Direzione Tecnica Veicolo, avrà le seguenti responsabilità: Pianificare l’attività di testing per la verifica dimensionale, di montabilità e stabilità dei componenti assemblati su veicolo; Coordinare le risorse assegnate per lo svolgimento dei test; Individuare le criticità del progetto e la loro risoluzione; Elaborare la documentazione relativa ai test svolti;
    LUOGO DI LAVORO: Italia.

    CANDIDATURE

    Le persone che hanno letto questo articolo e che sono interessate a candidarsi per le offerte di lavoro appena menzionate, possono farlo, visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro del marchio Ducati, dove sarà possibile visionare le varie offerte e candidarsi per quella preferita.