E’ Maddalena Schiavone la più votata a Boscoreale: “954 volte grazie”

E’ Maddalena Schiavone la più votata a Boscoreale. L’ex assessore ha ottenuto 954 preferenze nella lista civica Boscoreale Libera e Democratica, che si conferma seconda forza della coalizione (dopo Fi) a sostegno del candidato sindaco Francesco Faraone.

Già cinque anni fa, la lista era riuscita ad esprimere un seggio con l’ex consigliere comunale Alfonso Langella. Oggi l’exploit di Maddalena Schiavone – in rappresentanza del cambiamento -, che è andata oltre le aspettative, superando addirittura i “cavalli di razza” che da venti anni sono lì a rappresentare una macchina di voti.

E questo voto rappresenta una parte, purtroppo piccola ma comunque consistente, di cittadini di Boscoreale che realmente vogliono il cambiamento. Ma è ancora poco, bisogna fare ancora meglio. Magari ripartire da qui per costruire un futuro diverso.

Soddisfatta la stessa Schiavone per la performance personale, un po’ meno per quella del candidato sindaco Francesco Faraone.

“Giorno triste per Boscoreale – dice -. La democrazia è questa, ma almeno ho la consapevolezza di avere tanta gente vicina che ha creduto nel rinnovamento. Il ‘non cambiamento’ ha vinto, ma noi non abbiamo perso: 920 volte grazie”.