E’ di Torre del Greco la “Farmacista dell’anno”: intervista esclusiva alla dottoressa Myriam Mazza – Il video

E’ di Torre del Greco la “Farmacista dell’anno”. Si chiama Myriam Mazza. A lei è andato il premio per il 2019.

“Tanta è stata la gioia quando mi hanno telefonato e ho saputo di questa onorificenza – ha sottolineato la stessa dottoressa Mazza -. Ma, soprattutto, diventa sempre più grande il senso di responsabilità nel voler portare avanti questo progetto, “Ricomincio da me”, che è il progetto di cosmetica ed estetica sociale ed oncologica per il quale sono stata premiata”.

“Portarlo avanti con una responsabilità maggiore – aggiunge la farmacista dell’anno – e, soprattutto, strutturarlo ancor meglio per far sì che non sia soltanto un exploit del momento ma che possa diventare un’attività duratura nel tempo”.

Il progetto è articolato in due momenti “proprio perché prendiamo in carico la paziente oncologica o, grazie a Dio, la paziente che fortunatamente è riuscita a superare la patologia, ma la prendiamo in carico dal punto di vista dermo-cosmetico proprio perché diamo dei consigli, le supportiamo, le ascoltiamo in un periodo difficile della loro vita e regaliamo loro anche diversi momenti di benessere”.