Due “cervelloni” di Torre del Greco alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Torre del Greco ancora protagonista ai Campionati Internazionali di Matematica. 

A salire sugli scudi, questa volta, due piccoli “genii” dell’Istituto Comprensivo Falcone-Scauda”, che sono riusciti a mettere fuori gioco una folta platea di “cervelloni”.

Di ciò ne va orgogliosa la stessa dirigente Maria José Abilitato a cui, quando si parla di loro, le brillano gli occhi.

E brillano gli occhi anche ai due ragazzini, Antonio Ginestra e Nunzio Di Donna, che, grazie alla loro performance, sono riuscita conquistare l’accesso alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, in programma il prossimo 25 maggio all’Università Bocconi di Milano.

Prima ancora, però, i due “genietti” hanno dovuto superare una pre-selezione rispondendo a una serie di quiz di logica on line.

Dopo una prima scrematura, l’accesso alle semifinali regionali che si sono tenute all’Istituto “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata, dove erano circa un migliaio, distribuiti per le varie categorie, a contendersi l’accesso alla finalissima di Milano.

Appuntamento, dunque, sabato 25 maggio 2024, a partire dalle ore 14.00, presso l’Università Bocconi.

Una sfida tra talenti, dove soltanto i migliori saranno ammessi alla Finale internazionale di Parigi, in programma il 25 e 26 agosto 2024 presso l’Ecole Polytechnique di Palaiseau.