Domani Torre del Greco, Gragnano e il Vesuvio in tv con Linea Verde su Rai Uno. Info e orario

Come vi avevamo anticipato, domani domenica 14 marzo su Rai Uno alle ore 12.20 Beppe Convertini di Linea Verde farà tappa a Torre del Greco, famosa per la lavorazione del corallo e del cammeo. Il viaggio poi proseguirà le zone interne dei paesi vesuviani per andare a conoscere un apicultore del Vesuvio.

Ingrid Muccitelli invece percorrerà uno dei tanti sentieri che snodano sulle pareti del Vesuvio, fino a raggiungere l’ultima colata lavica, quella del 1944, mentre Beppe dialogherà con una vulcanologa che gli racconterà in che modo il Vesuvio continui a essere studiato e monitorato.

Un altro viaggio di Linea Verde ha invece un altro scopo, quello di trovare tutti gli ingredienti per cucinare il piatto pasta migliore di sempre. Andrà così a Gragnano, la patria della pasta, dove un tempo si lasciava essiccare lentamente nella piazza del paese, per poi raccogliere un mazzo di friarielli a Quisisana, nell’azienda agricola di una ragazza che da sola, eroicamente, ha deciso di portare avanti la tradizione agricola di famiglia.

Peppone infine raggiungerà la cucina dello stellato Peppe Guida, che ha fatto della semplicità e della veracità la sua forza preparando un piatto di fusilli delizioso. Il viaggio di Linea Verde conclude sul cratere del Vesuvio, in uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi che i nostri viaggiatori abbiano mai visto. Da lì Beppe e Ingrid possono osservare non solo la maestosità e la potenza del vulcano ma anche ammirare un panorama unico al mondo!

Tags: