De Luca vince, la Campania è nelle sue mani

Vincenzo De Luca vince ancora una volta le elezioni in Campania. Il governatore uscente si riconferma Presidente della Regione, e questa volta con una maggioranza di voti disarmante, ben il 69% delle preferenze. L’ex sindaco di Salerno oggi festeggia un pieno di consensi che arriva sicuramente anche grazie alle sue scelte governative attuate durante il  periodo del lockdown.

Ma perchè De Luca ha vinto?

De Luca in Campania ha vinto perchè è diventato un simbolo. Grazie ai suoi modi di fare da rivoluzionario, da combattente, grazie ai suoi “Lanciafiamme”, ha dato fiducia al popolo campano nel periodo più difficile, e a sua volta ha ottenuto fiducia. I consensi per De Luca arrivano però già prima del Lockdown. Lo scorso anno il governatore della Campania è stato l’uomo Universiade, colui che contro tutto e tutti ha portato avanti l’organizzazione e la realizzazione dell’evento. Una manifestazione sportiva che ha avuto una risonanza mediatica mondiale, nonostante i paletti tra le ruote messi da qualcuno.

Non ci sono più scandali che tengono, al governatore della Campania sembra che tutto gli sia stato perdonato. Nel periodo di lockdown Vincenzo da Salerno, anche se è originario di Ruvo del Monte in provincia di Potenza, ha parlato alla pancia e al cuore dei suoi cittadini che a pochi mesi sarebbero diventati i suoi elettori.

Quali sono i piani del governatore rieletto possiamo solo immaginarli, lui vorrà fare in modo che la Campania ottenga il rispetto che merita in Italia, in Europa e nel Mondo ed è pronto a portare avanti le sue idee per far si che ciò accada.

C’è chi sostiene che il periodo del lockdown sia stata la campagna elettorale di De Luca, e che solo grazie a questo ha stravinto alle elezioni. Sicuramente quello del lockdown è stato un periodo di massima visibilità per il governatore, e che grazie ai suoi addetti alla comunicazione il neo rieletto presidente della Regione Campania ha avuto la possibilità di mostrarsi al pubblico di elettori e ottenere grandi consensi.

Comunque sia auguriamo un buon lavoro per il bene della Campania a Vincenzo De Luca.