Dantedì a Colliano: il vernissage di Centocanti dell’artista Raffaele Di Matteo

Un galà dell’arte in occasione del vernissage “Centocanti” dell’artista Raffaele Di Matteo, una mostra particolare che l’imprenditrice Marisa Di Matteo, figlia dell’artista, ha fortemente voluto organizzare, nel ricordo del padre.

Raffaele Di Matteo, grande appassionato della Divina Commedia, ha realizzato un’opera unica dipingendo 100 quadri, uno per ogni canto della grande opera dantesca offrendo una raffinata esposizione che ha incantato un folto pubblico che, sabato 25 marzo, in occasione del Dantedì, ha affollato palazzo Borriello, storica location nella splendida Colliano.

Centocanti” è stata organizzata dall’Associazione Culturale Scriptorium, si fregia del patrocinio di: Comune di Colliano, Società Dante Alighieri, Istituto di Istruzione Superiore Alberghiero di Contursi Terme, Biblioteca Comunale di Colliano.

L’evento ha tracciato un percorso artistico-culturale e, successivamente, vedrà allestimenti in istituti scolastici e prestigiose location della Campania.

L’obiettivo è fare cultura attraverso il valore delle memorie, creando un supporto didattico formativo per le nuove generazioni, e questo potrà costituire un volano rilevante per l’offerta turistica.

Centocanti” rimarrà in mostra al palazzo Borriello fino alla fine dell’estate.

Quintino Di Vona

Please enter banners and links.