Coronavirus, 47 nuovi contagi e 3 guarigioni: situazione drammatica a Torre Annunziata

Sono 47 i nuovi contagi da Covid-19 e 3 guarigioni a Torre Annunziata. Lo ha annunciato poco fa

l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, attraverso un comunicato stampa. La situazione, a questo punto, si fa davvero preoccupante, soprattutto in considerazione del fatto che non ci sono più posti letto.

E’ quanto va predicando da tempo il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, anche se il Governo sembra non importarsene più di tanto e, da rischio lockdown, ha addirittura collocato la Campania nell’area di rischio di colore giallo.

Ma il problema è molto serio. Le anziane risultate positive al Coronavirus nella casa di cura di Corso Umberto I, non possono essere trasferite perché, appunto, non ci sono più posti letto e il rischio che l’epidemia dilaghi è molto elevato.

Al momento, a Torre Annunziata, sono 218 i cittadini attualmente positivi: 215 posti in isolamento domiciliare e 3 ricoverati presso i Covid Center della Regione.

Sale a 334 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 110 guarite e 6 decedute.