Controlli a tappeto a Torre Annunziata e dintorni. A Boscoreale arrestato Ferdinando Cirillo

Controlli a tappeto dei Carabinieri di Torre Annunziata e del Nucleo Cinofili di Sarno nel comune oplontino.

Sono 59 le persone identificate, 49 i veicoli passati al setaccio. In manette Ferdinando Cirillo, 59enne di Boscoreale già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato portato in carcere dove sconterà 6 anni e 4 mesi di reclusione per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Quattro i denunciati. Il primo dovrà rispondere di porto abusivo di armi. Ha 30 anni, è di San Giuseppe Vesuviano ed è stato sorpreso in strada con una mazza da baseball in alluminio e un coltello a scatto.

Ha 38 anni, invece, l’uomo denunciato perché ha esploso diverse batterie di fuochi per festeggiare la comunione del figlio. Un party memorabile ovviamente interrotto che non ha tenuto conto della tarda ora e della pericolosa vicinanza dei botti alle abitazioni del quartiere.

Quasi inedito il caso di un 40enne e un 18enne torresi, denunciati per ricettazione. Si sono presentati in un’agenzia di pegni e hanno riscosso 10 cartelle del valore di circa 10mila euro. Peccato che fossero state poco prima sottratte alla legittima intestataria. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.