Contributi-fitto a Torre Annunziata: risorse erogate a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta

Linee guida recanti la nuova disciplina per la gestione dei contributi alla locazione: approvazione del riparto in percentuali diverse dal 100%.

Nel novembre 2019, la giunta municipale di Torre Annunziata, attraverso una delibera, ha deciso di applicare il criterio di erogazione del contributo alla locazione in percentuali diverse dal 100%, al fine di assicurare il beneficio ad una platea più ampia di richiedenti. Il contributo teorico è stato calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo sul valore ISE (al netto degli oneri accessori).

«La selezione dei beneficiari – spiegano gli assessori Emanuela Cirillo e Martina Nastri – è avvenuta mediante la formulazione di una graduatoria, e i fondi a disposizione (poco meno di 294 mila euro) sono stati ripartiti equamente tra tutti i cittadini che ne avevano fatto richiesta. Le risorse erogate dalla Regione Campania sono già a disposizione del Comune, e l’erogazione delle stesse ai beneficiari dovrebbe iniziare a partire dalla prossima settimana».