Come aumentare il punteggio per personale ATA

In vista dell’uscita della data per presentare la domanda per personale ATA, c’è chi è alla ricerca di soluzioni per aumentare il punteggio. Il suggerimento arriva da Orizzontescuola.it.

Sembrerebbe confermato, per il momento, il precedente punteggio attribuito ai titoli digitali, e cioè:
– 1 punto per corso di dattilografia (solo per assistente amministrativo);
– fino a 0,6 punti per certificazioni digitali sull’uso del PC (0,6 per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri, 0,3 per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri).

In attesa della tabella di valutazione dei titoli aggiornata, la valutazione attribuita ai titoli menzionati in questo articolo fa riferimento unicamente al D.M. n.640 del 30 agosto 2017 e alle tabelle di valutazione dei titoli relative alle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze del personale ATA valide per il triennio scolastico 2018/19, 2019/20 e 2020/21, oltre che alle informazioni contenute nell’ultima bozza del decreto delle graduatorie ATA. In conclusione, conseguire un corso di dattilografia insieme a una certificazione digitale permette di aumentare il punteggio di 1,6 punti totali.