Città di Nocera Inferiore: successo per la 2a Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca – Servizio Speciale

Il CSA Club Salerno Autostoriche ha aderito all’iniziativa promossa dall’ASI Automotoclub Storico Italiano, per la “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca” organizzando per il 26 settembre, il 2° raduno Città di Nocera Inferiore (SA) in piazza Armando Diaz.

L’evento ha previsto una mostra statica delle vetture e moto d’epoca, riservato ai soci del Club Salerno Autostoriche iscritti per il 2021, e un Concorso di Eleganza “Gerardo Gustato” per i veicoli partecipanti all’evento, a ricordo dell’indimenticato Presidente CSA Prof. Gerardo Gustato, prematuramente scomparso nell’aprile scorso, che ha ricoperto la carica di Presidente dal 2007, anno di fondazione del CSA, fino alla sua scomparsa.

Indubbio il successo dell’iniziativa, con oltre 70 vetture e moto presenti, che ha calamitato in piazza Diaz curiosi ed appassionati delle slanciate vetture sportive e delle morbide linee delle vetture dei nostri papà se non dei nostri nonni; vetture che conservano intatto il fascino intramontabile; vetture, dalla raffinata meccanica, che hanno fatto la storia delle quattro ruote, da poter toccare e da poter osservare da vicino, dopo averle viste nelle scene dei film del secolo scorso.

Oltre che per gli appassionati, è stata una festa anche per le famiglie, visti i tanti bambini presenti che sono rimasti affascinati e impressionati dalle vetture in mostra e desiderosi di mettersi alla guida per qualche foto ricordo.