Champions, trionfo del Napoli a Berlino: Raspadori l’autore del gol azzurro

Union Berlin-Napoli 0-1. Basta un gol di Raspadori al Napoli per sbancare l’Olimpiastadion di Berlino e ipotecare il passaggio agli Ottavi di finale di Champions League.

La squadra di Garcia non brilla particolarmente ma si dimostra concreta e cinica e soprattutto è capace di sfruttare al meglio le debolezze degli avversari. La crisi dell’Union Berlino, che con quella di oggi colleziona ben nove sconfitte consecutive tra campionato e Champions, sembra ormai irreversibile. La squadra di Fischer è generosa e combattiva ma i limiti tecnici sono evidenti e si vedono soprattutto quando il si alza il livello dell’avversario.

Il gol

Kvaratskhelia netto Trimmel sul lato corto dell’area di rigore, tiene la palla in campo e serve Raspadori che fredda Ronnwo col mancino dal limite dell’area piccola. Il Napoli colpisce alla prima vera occasione creata questa sera.

Mancano, però, ancora 35 minuti per tornare a casa vittoriosi. Trentacinque minuti di sofferenza, oltre ai 5 di recupero, che diventano lunghissimi per gli uomini di Garcia. Ma alla fine, gli azzurri stringono i denti e riescono a portare a casa un successo che, oltre ai tre punti, riporta un po’ di fiducia in più nello spogliatoio napoletano.

“E’ stata una partita difficile. Ci sono stati dei momenti della gara molto delicati ma credo che la vittoria sia meritata”. Così nel post gara il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ai microfoni di Canale 5.

“Una vittoria pesantissima, anche in vista del ritorno a Napoli”.